La cantilena della foglia figlia
Scegli la pagina:
...tuo fiore malato.
"Foglia, figlia a nessuno assomiglia e seppur somigliasse sempre foglia figlia ritornasse. "
Ripeté stavolta la foglia Maestro, e la piccola foglia premendosi le mani alle orecchie quasi terrorizzata, disse:
No, No non voglio più ascoltare quelle parole!!!
Non aver paura.
Disse la foglia Maestro.
Quelle parole non ti perseguiteranno più, tu hai superato con grande merito quel burrone oscuro. Ed ora a voi foglie che siete qui riunite per acclamare la nostra foglia sorella, ricordate quando sarete afflitte da un pensiero ossessivo, quei pensieri ostinati e ridondanti che mai vi lasciano neanche per un istante, di non applicarvi sul senso del pensiero stesso, ma di andare alla radice del male.
La radice del male è la vostra mente e non il pensiero generato.
Curate la vostra mente, e quando avrete ripulito la sua terra, i pensieri ossessivi svaniranno per sempre. La nostra piccola foglia e riuscita nel giro di tre notti a ripulire la sua mente e a riacquistarne il controllo, sia di esempio per tutti voi.
Un ultimo consiglio la mente è una terra fertile, qualsiasi cosa voi ci pianterete crescerà, se affonderete semi marci poi non attendetevi lo sbocciar di rose.
Piccola foglia da oggi il tuo posto è accanto a me, la tua forza di volontà è grande e la mia stanchezza è tanta, da oggi la scuola del mio sapere si apre ad un alunna speciale, la nostra piccola foglia che da oggi per tutti noi sarà Foglia Figlia.
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti