Il principe delle mosche
Scegli la pagina:
...bozzolo e cerca le tue ali, al risveglio sarai farfalla.
Timoteo alzò il capo, mentre le mosche continuavano a tormentarlo, e vide la farfalla volare lontana, e si chiese se non avesse ragione. Prese a tessere il suo bozzolo e chiudendosi nel suo mondo trovò la sua pace e le risposte alle sue tante domande.
Venne il giorno in cui il bozzolo si schiuse alla luce del sole, e lentamente Timoteo uscì dal suo bozzolo e il suo primo sbadiglio schiuse anche le sue bellissime ali, la farfalla era lì ad attendere, gli aveva tenuto compagnia per tutto il tempo senza lasciarlo mai solo.
E quando il miracolo fu compiuto gli diede uno specchio, il principe delle mosche fece per guardarsi e vide riflessa nello specchio una bellissima farfalla.
E la farfalla disse:
Tu sei un principe ma non delle mosche, vola lontano e porta agli altri la stessa verità.
La farfalla Timoteo prese a volare per i cieli del mondo ed ovunque vide un bruco, gli annunciò la sua metamorfosi, e il cielo si colorò di tantissime e variopinte farfalle.
L'armonica visione del vivere ci inserisce in particolari categorie, seppur tutti esseri umani, ognuno di noi ha una innata predisposizione ... [segue »]
dal libro "Le favole dell'anima" di Cleonice Parisi
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti