Scritto da: Cleonice Parisi

Il Sicomoro Sapiente


Scegli la pagina:
...il vecchio Gudu per troppo tempo aveva visto le cose al contrario, e dalla sua posizione era stato indotto nell'errore, forse anche quella domanda che lo tormentava da sempre era il frutto di una sua errata visione.
Il bambino salutò Gudu, e gli augurò una splendida vita, e il vecchio uomo ormai sollevato dalla sua sofferenza disse:
Piccolo ti ringrazio, talvolta la semplicità è la chiave che apre la porta ai tesori più preziosi, io nella mia ricerca avevo perso di vista le cose semplici della vita.
Gudu completò il suo ultimo tratto di cammino, salendo sino all'ultimo ramo dell'albero. Ora poteva quasi sfiorare il cielo, e sentendosi completamente avvolto da una luce potente, fece per guardare la terra convinto che ormai fosse lontana mille mondi. Con gran sorpresa constatò che non era mai stato tanto immerso nel viver come in quel preciso momento. I suoi piedi affondavano in un soffice composto di terra fertile, e le mani sfioravano alberi colmi di frutta, sotto un cielo luminoso, baciato da un sole nuovo che gli illuminava la via.
Gudu allora capì, che era finalmente giunto nel suo paradiso in terra, prese a camminare incontro al vivere e spogliandosi dei suoi abiti umani ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Cleonice Parisi

    Commenti

    Al momento non è possibile commentare quest'opera.