Il Sicomoro Sapiente
Scegli la pagina:
...che lo avevano sino ad allora mortificato, vide cambiare la sua essenza da umana ad angelica. E quando un giorno qualcuno gli chiese di come aveva fatto a scender da quell'albero, Gudu rispose:
Nella saggezza è in agguato il più malefico dei demoni, il "Sapiente". Non è facile riconoscerne il volto, esso si maschera del tuo volto, sorride del tuo sorriso, vive nel tuo respiro.
Quando del viver non assaporerai più il semplice effluvio di un fiore, o la repentina nuvola dei cieli, indaga!
Rivolgi l'occhio al tuo animo, e se nel cuore del tuo cuore, non troverai più l'amore per la semplicità, sappi d'esser preda del "Sapiente". A questo potente custode è affidata la frontiera prima dell'ultimo passo. Molti audaci hanno abbassato le armi, proprio in quel punto del loro cammino. Si può combattere contro tutto e tutti, e talvolta anche contro se stessi, ma per farlo bisogna prima riconoscersi nell'errore, ma il "Sapiente" accresce l'onnipotenza della sua malcapitata preda, accecandola.
Riconosci la vita nella semplice spiga di grano, maturata ai raggi del tuo sole, e quando sarà giunto il tempo della raccolta, godi dei suoi genuini frutti, altro non cercare perderesti il tuo prezioso tempo. La verità e nel cuore semplice del vivere, in qualsiasi altro posto poggerai lo sguardo, troverai solo strade arse dal sole, che conducendoti su cammini tortuosi e faticosissimi, finiranno poi per congiungersi sempre alla stessa strada, incontro alla stessa spiga...
Raccogli la semplice spiga del tuo vivere, e abbracciala come faresti con un figlio, nel suo germoglio il tuo domani, nelle sue bionde foglie la luce del tuo cuore, nel semplice la vita.
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti