La Sacra Legge
Scegli la pagina:
...non si sia piegato al mio volere, l'ho spezzato. Io sono un uomo ricco.
Grande Gigante, tu non puoi scorgere il grande e buio tifone che ti segue passo dopo passo frutto delle tante nefandezze della tua esistenza. Tu osserverai le ricchezze che hai accumulato in terra con avida soddisfazione, ma non potrai mai scorgere la miseria del tuo cuore, e quando te ne renderai conto sarà ormai troppo tardi per porvi rimedio.
Non sarò io ad elencarti le tue miserie, mi limiterò a descriverti i doni dello spirito, e sarai tu stesso a dirmi poi quanto sei ricco.
Volpe, hai la lingua sciolta segno della tua saggezza, ti ascolterò.
La vera ricchezza è nel cuore degli uomini, e i doni del cielo non sono nel vivere del mondo, ma sono nell'immenso mondo interiore del tuo animo. Chi ha accumulato amore da sentirne il cuore pregno, riconoscerà in se, profonda saggezza, amore per il prossimo, pace, serenità, stabilità, potere decisionale, riflessione e luce.
Vedi i doni del cielo derivati da un giusto comportamento non giungeranno all'uomo meritevole dopo la morte, ma durante la sua stessa vita. Possiedi tu anche una sola delle cose che ho detto?
Il gigante non riusciva a ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti