Scritto da: Cleonice Parisi

La Sacra Legge


Scegli la pagina:
...mentire, alla piccola volpe, cosa che nella vita aveva sempre fatto con grande disinvoltura, sapeva che quella volpina leggeva chiaramente nel suo cuore, buio e privo di stabilità, e pertanto rispose dicendo:

No, nessuna delle cose da te dette mi appartengono, in me brucia l'eterno fuoco dell'insoddisfazione che mi spinge a correre nella disperata ricerca di motivi sempre nuovi che riaccendano il mio attaccamento al vivere.
Quanti sogni ho impastato da me stesso, convincendomi poi che nel loro raggiungimento c'era il mio vivere. E corri, corri in questa corsa forsennata, per arrivare a sfiorare il sogno e vederlo poi dissolversi nello spazio di un secondo perdendo ai miei stessi occhi il suo incommensurabile valore. Sono sempre strato un ciclone affamato che corre cieco verso il grande banchetto della vita, distruggendo ogni cosa gli si frapponesse davanti.

Vedi quando l'uomo raggiungerà l'ultima porta, consegnerà nelle mani del guardiano, le speranze e con esse le sue lacrime, e voltandosi per l'ultima volta indietro vedrà il mare dei suoi dolori asciugarsi al sole della consapevolezza.
La speranza sa accendere in noi nuovi fuochi fatui che illumineranno per brevi istanti il nostro buio cammino, ma non è nella speranza il domani dell'uomo, il suo domani ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Cleonice Parisi

    Commenti

    2
    postato da , il
    Una favola ricca di sentimento; oggi è sicuramente utile visto che ancora molti vivono come se fossero nel medioevo. Complimenti all'autrice
    1
    postato da , il
    davvero una bella storia, commovente e anche molto significativa

    Al momento non è possibile commentare quest'opera.