La piccola grande mano
Scegli la pagina:
Voi siete come un enorme palazzo dalle finestre sbarrate, di tanto in tanto una finestra si spalancherà illuminandovi con la sua luce. Attendete quell'istante e fate che il vostro tempo non lo camuffi con abiti insensati. Attendete e sappiate riconoscerne l'importanza, perché da quel momento tutte le porte del vostro vivere si schiuderanno una ad una, ma ad aprirle non sarà stata la divina provvidenza, ma la vostra stessa mano, consapevole e cosciente della strada da percorrere.
Mano che fai appollaiata su quell'albero, scendi!
Disse il grande Sole che regnava incontrastato nell'immenso e azzurro cielo.
Non vedi la tua terra ti chiama.
Padre dei cieli sono stanca, avevi promesso sollievo a questa tua piccola mano, ed invece sono ancora qui a faticare, lasciami riposare su questo grande albero, cosa importa che io ci sia o no, non cambierà mica il mondo per una piccola e inutile mano.
Mano, ti sia nota una delle mie leggi, ogni elemento del vivere che sia esso piccolo ed apparentemente inutile o grande e apparentemente essenziale, e allo stesso modo parte integrante ed essenziale del grande disegno della vita, e tu piccola mano non sei diversa dagli altri.
Hai lavorato alacremente la tua grande terra, ti ... [segue »]
dal libro "Le favole dell'anima" di Cleonice Parisi
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti