Scritto da: Cleonice Parisi

Il Rovo e la Croce


Scegli la pagina:
...primo volo incontro al rovo travestito da cespuglio in fiore.
Quello fu il primo e ultimo volo della piccola Beatrice che ingenua ed incauta fu trafitta da mille spine il giorno del suo primo volo.
La morte della piccola non fu rapida, la sua fu una lenta agonia, il sangue prese a scivolarle lentamente dalle piccole braccia, mentre l'avido terreno prese a saggiarne il dolce succo, i suoi occhi grandi e azzurri come il lago dal quale nasceva, restarono aperti a fissare il cielo incredula, che ciò stesse accadendo proprio a lei, mentre una grossa spina le trapassava la gola. In quei lunghi ed interminabili minuti, non riuscì neppure a gridare il suo dolore, un torpore strano la stava trascinando via, ma lei via non voleva andare, avrebbe voluto chiedere aiuto alla sua mamma, che la riscaldava nel freddo della notte raccontandole consolanti e allegre storielle, ma ora era sola.

Mamma, mamma.

Gridò forte dal suo cuore, e nel silenzio delle sue parole. Mentre due lacrime calde scesero dai suoi occhi immobili e spalancati al cielo.

Quel mattino di primavera Beatrice spirò, trafitta mortalmente tra le spine di un rovo, il sangue della piccola allagò le radici dello stesso che ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Cleonice Parisi

    Commenti

    Al momento non è possibile commentare quest'opera.