Scritto da: Cleonice Parisi

Il Rovo e la Croce


Scegli la pagina:
...lo sguardo non poteva coprire.

Sei meravigliosa figlia mia, ma cosa è mai potuto succedere per aver così cambiato la tua essenza.

Madre, sono semplicemente morta nel credere agli ingannevoli colori del vivere, e il mio sangue e le mie lacrime hanno dissetato il male, sanandolo e trasformando in luce la mia essenza.
Non è accaduto niente di diverso da quello che or ora ti ho detto, ma in queste poche parole ci troverai raccolta l'essenza della vita.

Noi siamo le madri e i padri della nostra anima bambina, a noi è dato il compito di difenderla dalle intemperanze umane, dai vizi, dai colori troppo sgargianti di un vivere talvolta ammalato di incomprensione, ma come un genitore non potrà sempre proteggere il suo piccolo dal male del vivere, allo stesso modo non potremo difendere la nostra anima.
Sarà il dolore ad ucciderla e dal dolore rinascerà più bella e colma di luce. Accettate la vostra croce, bevete sino in fondo il veleno del vostro calice, la morte è solo l'inizio della vera vita, solo un grande dolore farà risorgere la vostra anima.
L'esempio di un grande saggio un dì ci indicò la via, questa penna è qui per ricordarvelo, la croce è l'unica via che ci congiungerà al vero vivere, dopo il dolore la leggerezza dell'anima e i suoi doni.

Un aiutino per chi lo reputerà necessario.
È l'occhio a leggere ma sarà l'anima a raccontare.
A presto

Legenda:
Rovo di spine: inganni del vivere, la croce di ogni uomo;
Beatrice: la nostra anima pulita ed ingenua;
La madre: la nostra esteriorità umana;
L'albero arcobaleno: la comprensione;
La donna di luce: il fiorire di un anima.

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Cleonice Parisi

    Commenti

    Al momento non è possibile commentare quest'opera.