Scritto da: Cleonice Parisi

Nella Valle del Ricordo


Scegli la pagina:
...catene materiali in grado di imprigionare un cuore, solo l'amore è in grado di rallentarne la corsa. Io sono l'Amore e camminerò al tuo fianco sino alla fine di questo lungo giorno che sarà il tuo viver.

La donna continuava a non capire e tentando ancora di liberarsi, prese a guardare nella profondità del suo cuore e vide una luce talmente intensa da farle perdere le forze. L'uomo continuò a tenerla stretta sussurrandole parole d'amore e quando si riebbe, la donna non sentì più il desiderio di fuggire.

Mano nella mano scesero al vivere, mentre freschi getti d'acqua provenienti dai ghiacciai del monte ormai sciolti presero a irrorargli i piedi, ed ovunque passarono la vita germogliò.

La felicità fu l'unica casa che conobbero, insieme misero radici profonde in terra, e quando l'amore diede i suoi frutti, alla donna spuntarono due bellissime ali e da quel giorno non voltò mai più lo sguardo da quel cielo che l'aveva voluta felice.

Talvolta il nostro non saper dare amore non è una colpa, ma una prova. Di quella prova chi ne saggerà la morte in vero vivrà, chi penserà d'aver vissuto, conoscerà in vero la vera morte.

Se tendendo l'orecchio al palpitar del ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Cleonice Parisi

    Commenti

    Al momento non è possibile commentare quest'opera.