La piccola fiammiferaia
Scegli la pagina:
...udivano risate di bambini felici, mentre la povera bambina, allo stremo delle forze, cercava di vendere almeno un pacchetto di fiammiferi.
Fiammiferaia: “Chi vuole dei fiammiferi? Comprate i miei fiammiferi! (Pensando ad alta voce) Non posso tornare a casa! Oggi non ho venduto nulla e mi picchieranno certamente! Non ce la faccio più, ho tanto freddo e tanta fame!”
Narratrice: Era passata la mezzanotte e la fanciulla sedette e si rannicchiò in un angolino un po’ più riparato. Le manine erano quasi insensibili per il freddo.
Fiammiferaia: “Ho le mani così gelate! Forse, accendendo un fiammifero, avrei un po’ di calore!”
Narratrice: Detto questo, accese un fiammifero e cominciò a sentire un po’ di calore sulle manine. Chiuse gli occhi per assaporare quel momento e improvvisamente le apparve davanti una grande stufa.
La fiammiferaia accende un fiammifero. Entrano in scena due folletti/angeli/personaggi di fantasia. Portano (danzando) una stufa di fronte alla fiammiferaia. Il tutto avviene sulle note di un appropriato brano musicale.
Fiammiferaia: “Che magnifico fuoco! (protende le mani per riscaldarsi) È un miracolo o forse è un sogno? Che meraviglia! Questo é un regalo del cielo!”
I personaggi di fantasia vanno via con la stufa. Si è spento il fiammifero.
Narratrice: ... [segue »]
Composto sabato 18 novembre 2017
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti