La piccola fiammiferaia
Scegli la pagina:
...Purtroppo durò poco: la stufa scomparve e la piccola si ritrovò in mano solo il suo fiammifero consumato. Ma ce n’erano tanti nel paniere! Ne accese un altro. Il secondo fiammifero prese subito fuoco e si presentò al suo sguardo una splendida tavola imbandita con tante buone cose da mangiare.
Rientrano in scena i personaggi di fantasia. Si avvicinano alla fiammiferaia portandole davanti una tavola imbandita. Musica come prima. La fiammiferaia strabuzza gli occhi, sorride.
Narratrice: La fanciulla già pregustava quel pranzo meraviglioso, ma il fiammifero ben presto si spense e tutto scomparve, lasciandola sgomenta.
I personaggi di fantasia vanno via con la tavola imbandita.
Narratrice: La piccola fiammiferaia accese allora il terzo fiammifero e davanti ai suoi occhi prese forma il più bello degli alberi di Natale.
I personaggi di fantasia rientrano in scena (sempre danzando), recando un albero di Natale. Lasciano l’albero accanto alla fiammiferaia e vanno via.
Narratrice: Migliaia di candeline ardevano sui rami verdi e figure variopinte pendevano dall’albero, proprio come quelle che decoravano le vetrine dei negozi. Sembrava guardassero verso di lei. La piccola sollevò le manine per salutarle, ma il fiammifero si spense; le candeline dell’albero di Natale allora salirono sempre ... [segue »]
Composto sabato 18 novembre 2017
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti