L'anima, L'uomo e la vita
Scegli la pagina:
...scorreva fluido tra la vita e l'anima, mentre ammirava estatico la magnifica luce dell'anima.
Vita, cosa puoi offrire a quest'anima, sai che non mi nutro dei tuoi frutti, desidero solo fare ritorno nel mare delle anime, dove molteplici emozioni e amore infinito mi attendono.
L'uomo continuava ad ascoltare quel dialogo senza mai prendere una posizione, come se l'argomento lo riguardasse molto da lontano. Non aveva ancora capito, che l'anima aveva maturato la decisione di volare via, e che con il suo volo la sua vita si sarebbe spenta.
Anima, ti prego non andare senza di te, lui morirà!
Disse la vita implorandola. Per un attimo gli occhi lucenti dell'anima sfiorarono l'uomo, che era seduto proprio al suo fianco, e nel cogliere la sua estatica espressione e la sua sempre rigida posizione, disse:
Uomo non guardare alla mia luce, rivolgi invece il tuo vedere laddove la grande luce dimora, guarda al mare delle anime, dove io mi appresto a volare.
Addio il nostro viaggio è stato breve ma intenso.
Detto ciò incominciò a muovere le ali nel sollevarsi. La vita piangeva disperata, sollevando al cielo quel fiore appena sbocciato, che nello stesso istante in cui l'anima iniziò il suo volo prese ad appassire.... [segue »]
dal libro "Le favole dell'anima" di Cleonice Parisi
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti