Scritto da: Cleonice Parisi

L'anima, L'uomo e la vita


Scegli la pagina:
...Ti prego non andare.

Disse di nuovo la vita.

Ma l'anima era ormai sorda alla voce della vita che non possedeva più catene in grado di fermala, fu in quel preciso momento che l'uomo si risvegliò da quello strano incanto indotto dalla luce della sua anima, e alzandosi di scatto bloccò l'anima in uno stretto abbraccio.
L'anima prese a divincolarsi da quella stretta, ma l'uomo non allentò la presa.
La vita si asciugò le lacrime con grande sollievo, e sfoderando il suo più radioso sorriso disse:

Uomo il tuo guardare estatico alla tua luce, aveva fatto disinnamorare la tua anima alla vita.

L'uomo allora allentò la stretta all'anima e prese ad accarezzarla con amore, tanto che l'anima nel sentirsi pervadere da tanta intensa energia, lo guardò ancora una volta negli occhi e con grande meraviglia, riconobbe nella sua profonda natura un grande ed immenso mare d'amore.

L'anima non riuscì ad interrompere più il dialogo d'amore iniziato con l'uomo, decidendo di restare a nuotare in quel mare d'amore per sempre. L'uomo capì che l'estatica osservazione della propria luce, lo avrebbe portato alla morte e non alla vera vita e che la sua prima missione era nell'amore, prima verso se stesso, perché solo chi possiede può poi generosamente distribuire.

L'anima e l'uomo ripresero il loro cammino, una nel cuore dell'altro, e la vita vide illuminarsi di grande luce quel fiore meraviglioso che aveva tra le mani. La vita è amore.

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Cleonice Parisi

    Commenti

    Al momento non è possibile commentare quest'opera.