Il cane complessato
Scegli la pagina:
...magra, incattivita dalle rughe sul volto.
- Se continua così, dovremmo prenderne un altro di cane. In questo caso, il detto "Tale padre, tale figlio" non è per niente azzeccato!
- Mi manca tanto Alex! Lui era il miglior cane del mondo!
Sentendo, giorno dopo giorno, i suoi padroni lamentarsi di lui, il piccolo Tanner diventava sempre più triste e complessato: a sentire i suoi padroni, lui non sarebbe mai stato come suo padre!
Voleva riscattarsi ai loro occhi, far vedere loro che era il figlio di Alex ma ogni cosa che faceva era soltanto fonte di rimproveri e di lamenti. Aveva la sensazione che i proprietari fossero già prevenuti nei suoi confronti: non volevano sforzarsi di vedere che stava facendo il possibile per sentirsi accettato e amato.
Questo continuo paragone con il padre e le sue qualità lo faceva progressivamente sprofondare in un mare di insicurezze e di malinconia. Una volta era arrivato persino a pensare che in lui non andava bene niente, che i suoi padroni avevano ragione nel dire che suo padre era migliore di lui: lui era soltanto Tanner lo scansafatiche, il bonario. Ma, d'altronde, aveva soltanto due anni!
Un giorno, come al solito, infilò il suo musetto tra le ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti