Scritto da: Cleonice Parisi

Ausonia e l'abito eterno


Scegli la pagina:
...sapeva che da quella scelta dipendeva tutto il suo futuro e non voleva sbagliare. Gli abiti erano talmente tanti e il compito tanto importante, che cominciò a sentire la mente confusa. E quando stanca si sedette in un angolo dell'armadio per riposare, chiuse gli occhi un istante ritrovandosi proiettata in un vivere diverso, dove nella felicità indossava un abito meraviglioso, fatto interamente di luce.

Riaprì gli occhi e con eccitazione riprese a cercare, ora sapeva bene a cosa doveva mirare, ma purtroppo nessun abito possedeva la luce che aveva intravisto nel suo sogno.

In questo immenso armadio non c'è l'abito che cerco.

Disse Ausonia e fece per chiuderne le porte.

Fermati, non chiudere le porte, l'abito che hai visto in sogno è ciò che sarà quando avrai indossato uno degli abiti presenti nell'armadio, sarà la tua essenza ad illuminare l'abito che avrai scelto, e non l'inverso. Scegli il tuo abito Ausonia!

Ausonia scelse un abito senza porsi troppe domande, indossandolo tra le lacrime di gioia, e fu in quello stesso istante che l'abito si accese di luce.
Aveva preso un abito a caso da quell'immenso armadio che era il vivere, illuminandolo del suo amore per la vita. La sua era stata ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Cleonice Parisi
    Riferimento:
    L'abito che ti abita (http://www.pensieriparole.it/poesie/poesie-personali/poesia-65448)

    Commenti

    Al momento non è possibile commentare quest'opera.