Scritto da: Cleonice Parisi

L'anima e il fiore


Scegli la pagina:
Accadde in un tempo che tempo non ha, che un fiore e un anima si trovassero a camminare uno al fianco dell'altra, e alla luce della loro conoscenza scambiarono le parole che ora vi riporterò come semplice ascoltatore.

Fiore nel tuo divenire riconosco i passi di chi non ha mai davvero osservato il suo cammino, le tue flebili radici non ti riconoscono radificata credenza, semplice sarà la tua accettazione quando la mano eterna verrà a coglierti.

Anima, quanto poco conosci del vivere, la tua aurea di luce ti rende sovrana del viver alto, ma ti sia noto che la vita vera è ben altra cosa, pertanto astieniti dal tuo proferir parola il tuo volo non ti concesse di assaggiar la dura terra.

Fiore, ti cammino al fianco e colgo gli errori del tuo cammino, con la semplicità del mio solo vedere, ma non sottovaluto la dura realtà che il tuo passo scorge, i rivoli di sangue che il tuo cuore cede hanno maturato i frutti di cui un giorno tu mangerai.

Anima, osserva il tuo cielo e non porti quesiti sul cammino del vivere, peccheresti di presunzione, la dura terra ha accolto il mio procedere e le radici di un ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Cleonice Parisi

    Commenti

    Al momento non è possibile commentare quest'opera.