Il cammino di Luna
Non sempre Luna ha seguito il percorso nel cielo che segue ora, una volta era ferma e da lassù illuminava tutta la terra quando il sole andava a dormire.
Da lassù vedeva tutto quello che accadeva sulla Terra, vedeva i pescatori che abbracciavano le mogli prima di andare a pescare con le lampare, vedeva le famiglie riunirsi intorno al tavolo per la cena, vedeva le mamma raccontare la favola della buona notte ai bambini per poi rimboccargli le coperte, e poi piano piano iniziava a vedere il mondo risvegliarsi e poco prima che Sole si alzasse scompariva.
Una notte però si stancò di star ferma e incuriosita da un pianto che proveniva da lontano iniziò a muoversi. Quando arrivò vide che era una ragazza che rannicchiata in mezzo ad un prato stava piangendo. Dispiaciuta per quelle lacrime le chiese perché stava piangendo, la ragazza singhiozzando rispose che piangeva per un amore non ricambiato, Luna allora decise di starle vicina. Quando la giovane si alzò iniziò a camminare per i prati, Luna la seguì e la consolò dicendole che l'amore era come lei col tempo cambiava e che non doveva esser triste perché col tempo tutto sarebbe cambiato e anche quel no sarebbe diventato un sì anche se con un'altra persona. Parlando fecero giorno e Luna da quel giorno decise che la notte avrebbe camminato per il cielo consolando gli amanti non ricambiati.
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti