Scritto da: Cleonice Parisi

La Foglia Pasquale – La favola del saper parlare


Scegli la pagina:
...chi non ascolta la colpa, ma è in chi il suo parlare non riesce a far arrivare. L'ascolto Gufo Stufo deve essere catturato dal Fiato Parlato.
Le foglie tutte, erano attentissime alle parole della Foglia Pasquale che aveva da sempre saputo fare del Fiato Parlato un coloratissimo e profumato prato.
Foglia Pasquale e di questo tuo Fiato Parlato qual è il significato?
Gufo Stufo la foresta ti ha dato maestranza, ma nelle tue parole non c'è neppure una nota che inviti alla danza, in te il Fiato Parlato è seminato ma non è mai fiorito, il tuo parlare è scolorito.
Come ti permetti Foglia?
Disse risentito il Gufo Stufo è una vita che vi ammaestro, io della Foresta sono il Maestro.
Gufo Stufo ora capisco dov'è la falla, che al tuo Fiato Parlato non ha permesso di sbocciare in prato.
La falla?
Il tuo fiato è invero Parola Frulla che ogni sentire annulla.
Ma che lingua parli Foglia? Che cosa vuol dire Parola Frulla?
La Parola Frulla è quel dire che nessuno può davvero sentire, è il frutto arrogante di chi solo al suo altare si è saputo inchinare. E tu Gufo Stufo nel voler gli altri "ammaestrare" troppo hai creduto di saperti elevare,... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Cleonice Parisi
    Riferimento:
    Le parole gridate da chi si crede troppo in alto, rotolano frantumandosi giù sull'asfalto. Chi in se stesso troppo crede nella Vita non avrà riposto fede. Gufo Stufo la tua è Parola Frulla è nella testa non resta Nulla.
    Dedica:
    Allo scrittore motivazionale e oratore Pasquale Foglia, persona splendida che saluto con tutta la sua amorevole famiglia.

    Commenti

    Al momento non è possibile commentare quest'opera.