Scritto da: Cleonice Parisi

La Foglia Pasquale – La favola del saper parlare


Scegli la pagina:
...e le parole gridate da chi si crede troppo in alto, rotolano frantumandosi giù sull'asfalto. Chi in se stesso troppo crede nella Vita non avrà riposto fede. Gufo Stufo la tua è Parola Frulla è nella testa non resta Nulla.
Il Gufo Stufo guardò con superiorità l'intero albero di foglie e disse:
Voi della vita siete le figlie, ma questo Gufo è Stufo, se la mia Parola Frulla nella vostra testa non lascia nulla che sia che sia Foglia Pasquale a donarvi il suo Fiato Parlato, che evidentemente ha dentro i colori del prato, visto che il mio parlato a voi giunge scolorito.
Il Gufo Stufo lasciò la foresta, che sembrò per l'occasione accendersi a festa e la Foglia Pasquale da quel giorno prese al suo posto a parlare, il suo Fiato Parlato possedeva davvero tutti i colori del prato, perché le sue parole nascevano dal cuore, ed ogni dire si tingeva del colore dell'amore.

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Cleonice Parisi
    Riferimento:
    Le parole gridate da chi si crede troppo in alto, rotolano frantumandosi giù sull'asfalto. Chi in se stesso troppo crede nella Vita non avrà riposto fede. Gufo Stufo la tua è Parola Frulla è nella testa non resta Nulla.
    Dedica:
    Allo scrittore motivazionale e oratore Pasquale Foglia, persona splendida che saluto con tutta la sua amorevole famiglia.

    Commenti

    Al momento non è possibile commentare quest'opera.