Capitan Cook e il viaggio gastronomico – La favola della Pizza e del Limoncello
Scegli la pagina:
...la sua piccola scialuppa Capitan Cook raggiunse rapidamente la costa.
Gli abitanti del luogo erano davvero molto cordiali, lo accolsero con un tal calore da riscaldargli nel profondo il cuore, in pochi istanti accesero un forno a legna, e presero a sfornar un gustoso composto, fatto di acqua, olio, farina e fermento divino, col pomo d'oro ci fecero poi un decoro. Capitan Cook nel saggiar tale leccornia, di leccarsi le dita non ebbe vergogna. E gli abitanti del luogo l'intera scialuppa gli riempirono da prua a poppa.
Capitan Cook tornò alla nave, e quando la sua ciurma si riebbe dall'incantesimo del canto della sirena Parthenope, furono catturati da un altro incantesimo ancora più potente, il profumo che emanavano quelle fragranti pietanze, ma nulla chiesero, presero e grazie a Dio resero, tale era la bontà di quelle gustose novità.
Capitan Cook era felice tornò in cambusa e scrisse sul diario di bordo:
Esiste un luogo d'incanto dove una sirena corvina, svelò l'Incantesimo della Farina, nel mescolar acqua e farina a una sostanza divina, aggiunse poi dell'ulivo il succo, col pomo d'oro vi fece un grazioso decoro, e prima di passar il tutto al forno, con il basilico lo rese adorno, è questo ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti