Scritto da: Cleonice Parisi

Capitan Cook e il viaggio gastronomico – La favola della Pizza e del Limoncello


Scegli la pagina:
...troverai se vi andrai. Lo spirito del "Re" Limone comanderà il tuo timone, se da un calice di cristallo, stille di stelle ti coinvolgeranno in un ballo.
La luminosa Sirentum allungò il braccio nel mostrar la sua terra, e la nebbia che sino a quel momento l'aveva avvolta, in un istante si fu dissolta.
Capitan Cook ne restò abbagliato, risalì immediatamente sulla sua scialuppa e raggiunse la costa.
Donne dalla bellezza inaudita, adorne di fiori gli mostrarono cuori pregni, e Capitan Cook come stordito da tale beltà, per un istante si sentì senza età. Quei fiori e quei colori erano loro i veri tesori, in calici di cristallo brindarono tra canti e ballo, con un liquido che del sole aveva dentro il cuore, e fu in quell'istante che Capitan Cook capì, cosa voleva intendere Sirentum.
"Lo spirito del" Re "Limone comanderà il tuo timone, se da un calice di cristallo, stille di stelle ti coinvolgeranno in un ballo."
Quel liquido dolce e aromatico era lo spirito del "re" Limone, che davvero catturò di Capitan Cook il timone. Ballò, cantò e amò, e quando da quell'incanto si riprese, fu accompagnato alla sua scialuppa che venne riempita dagli abitanti del luogo, da ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Cleonice Parisi

    Commenti

    Al momento non è possibile commentare quest'opera.