1963 presente o passato? Dopo 50 anni...
Scegli la pagina:
Non ero convinto di voler parlare del 1963, pensavo che fosse un anno come molti, perché mentre mi informavo sui fatti avvenuti, molti ed importanti, mi dicevo che anche in altri anni si saranno vissuti alcuni dei momenti rimasti nella storia dell'uomo.
Ma non riuscivo a capire che alla base di tutto quello che è successo in questo anno vi erano emozioni e sentimenti che convergevano in una voglia di cambiamento, di modernizzazione, la ricerca di una convivenza civile perfetta.
Il tempo andava di corsa, non rallentava.
Le persone dell'epoca si ingegnavano alla ricerca di oggetti innovativi talvolta anche inutili, ed avevano voglia e possibilità di fare, quella possibilità che a 50 anni di distanza fatichiamo a trovare in un mondo dove non si riesce ad avere un lavoro, dove i giovani non riescono ad intravedere un futuro a causa di una crisi economica che ci ha tagliato le gambe e bendato gli occhi.
Nel 1963 M. Luther King stava cambiando il mondo con la sua lotta a favore della parità dei diritti per le minoranze etniche.
John f. Kennedy lo faceva con un breve discorso che avrebbe avvicinato definitivamente USA ed URSS se solo un folle non avesse premuto ... [segue »]
Composto venerdì 30 novembre 2012
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti