Scritto da: patrizia64

Niente scatole


Scegli la pagina:
...e sarebbe rimaste per sempre vuota.
Aveva tentato di cambiare se stesso, non riuscendoci, perché la sua indole indissolubile lo aveva portato irrimediabilmente a fare i conti con se stesso, aveva tentato di cambiare gli "altri", non riuscendoci, perché, a meno che non ci sia una motivazione plausibile e talmente scatenante da davvero portare uno di loro a muoversi (e non l'aveva trovata) nessuno mai sarebbe cambiato.

E, nell'epilogo di questa breve storia, troviamo lui che ritorna al proprio posto, capendo di dover in modo estenuante reprimere la sua irrequietezza, di lasciarsi dominare e di smetterla di credersi un "altro". Nessuno cambia. Ognuno è ciò che è. Lui si era illuso di poter essere qualche "altro", ma era e rimane lui.

"Buongiorno"
"Buongiorno"
"Niente scatole oggi?"
"No".
Composto domenica 10 gennaio 2010

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: patrizia64
    Riferimento:
    Questo mini racconto è stato scritto da mio figlio Luca che ha 21 anni. A me è piaciuto molto ma lui dice che è perché sono sua madre.

    Commenti

    2
    postato da , il
    Grazie Fiorella :-) farò leggere a mio figlio i Vs commenti
    1
    postato da , il
    Letto, due volte.
    E' scritto in modo da costringere il lettore a costruirsi delle immagini per arrivare a capire, non è male,riesce a suscitare curiosità; a mio modesto parere terrei lontana la chiusa filosofica e lo amplierei ancora, non credo che al giovane autore manchi la fantasia...
    In bocca al lupo!
    ***** cinque stelline di incoraggiamento

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.50 in 4 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti