Scritto da: Aurora Barba

L'isola dei gabbiani

La mia isola ha un grande molo, dove spesso le vele si accostano per portare nuovi doni, piccoli pensieri d'amore e di bene, per questo preziosi.
Io siedo sulla spiaggia più nascosta, a sorvegliare l'arrivo di chi riesce a spingersi fin lì e sorrido di meraviglia nel vedere qualcuno all'orizzonte; e l'accolgo con gioia per avere avuto l'ardire di spingersi fin lì.
Lì, dove solo i gabbiani hanno libero accesso: loro partono e tornano, portandomi notizia di tutto ciò che vedono e conoscono.
Io leggo loro le mie lettere perché sappiano dalla mia voce i pensieri del mondo.
Leggerò anche di te, così che i miei gabbiani possano riconoscerti.
Composto martedì 7 febbraio 2012

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Aurora Barba
    Dedica:
    A tutti quelli che portano una ricca isola nel cuore con l'augurio che sia sempre possibile dividerla col mondo.

    Commenti


    6
    postato da , il
    Ho notato le tue orme, viaggiatore silente, che piacere che tu le abbia lasciate, è stato come ritrovarsi sul bagnasciuga del mio mare. Grazie, grazie, grazie! E... buon viaggio!
    5
    postato da , il
    .....oooO...................
    ....(......)...Oooo........
    .....).../. ...(.....).........
    .....(_/.......).../..........
    .............. (_/.............
    .........Passato.............
    .......... di Qui! .............
    4
    postato da , il
    Io vivo nella stessa isola ....abito a 60 km da quella città che hai lasciato e anche qui dove vivo c'è un porto piccolo nascosto, un mare da ascoltare anche nelle sere di inverno.... tutto qui è sempre uguale a se stesso,, è lo stesso mare che ci imprime gli stessi moti dell'animo ...Un abbraccio!!!
    3
    postato da , il
    Bellissimo il tuo commento Prometeo. Hai colto il senso di ciò che ho scritto.
    Io sono nata in una città di porto e anche se a 19 anni ho dovuto lasciarla, il ritmo del mare, la sua calma, la sua tempesta, i suoi moti sono dentro di me, sono uguali a quelli che scandiscono la mia vita.
    2
    postato da , il
    Molto bella il nostro legame con il mare nasconde, il mistero più dolce dell'esistenza, quello che non ci è chiaro, che quest'isola è un paradiso e non ce ne rendiamo conto, tutta la nostra esistenza è paradisiaca perchè possiamo ascoltare il mare, vedere i gabbiani e le navi in lontananza, e ammirare chi si spinge oltre i limiti per raggiungerci in una golfo sereno in una spiaggia nascosta!!

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.86 in 7 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti