Recita a soggetto
Scegli la pagina:
...una fiera.
Ancora un centinaio di metri, lei mi aspetta paziente per i miei ritardi, che da attrice navigata capisce e condivide. Non sento più i miei passi, sordi su quest'erba sottile bagnata dalla brina, ma so che basta poco a ritrovarla; eccola, la intravedo. Vedo i suoi occhi scuri e mi ci perdo, mentre mi restituisce il calore che da tempo cercavo. Non riesco a rinunciare a lei, ai suoi sguardi, al suo modo di piegare dolcemente il viso verso sinistra, come fa adesso, come fa sempre. Per ascoltarti meglio mi disse una volta. Per lasciarmi fremere alla vista del suo collo candido, penso io.
La accarezzo dolcemente, in silenzio, mentre la notte continua a cullarmi e si compiace del nostro incontro. Le sue gote sono pronte a farsi scaldare tra i miei polpastrelli. Si aspetta questo da me e io eseguo.
Stiamo così, l'uno accanto all'altro, contando gli attimi infiniti che ci porteranno in un nuovo giorno.
Domani si ricomincia, l'ultima replica dello spettacolo sarà tutta per te amore mio.
...
Dalla Gazzetta del Sud di mercoledi 27 novembre: "Tragica fine per il tenore Goffredo Fornari, ritrovato la scorsa notte senza vita nel cimitero della nostra città. Il cantante è stato rinvenuto nei pressi della tomba di Cornelia Dell'Acqua, sua compagna di vita e di scena per vent'anni e recentemente scomparsa a causa di una rara malattia. Si sospetta che l'uomo, che soffriva da tempo di crisi depressive, si sia addormentato senza accorgersi della chiusura dei cancelli e sorpreso dal gelo di questa notte sia deceduto.
Composto domenica 18 novembre 2012
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti