Scritto da: Sabrina

Gente.


Scegli la pagina:
Mi fanno sorridere coloro che passano le giornate a parlare, osservare e giudicare gli altri, magari dispensando larghi sorrisi che sembrano veri per poi sparlare appena giri le spalle: poveri diavoli, non si accorgono neanche dello scorrere del tempo, giorni, settimane, mesi, mentre sprecano le loro vite credendo di vivere quelle degli altri!
Provo tristezza versi i bugiardi, gli ipocriti, chi vende false immagini di se credendo di aver trovato il giusto mezzo per guadagnarsi un posto al sole nella società: non sono altro che burattini che vendono l'anima al miglior offerente e spargono intorno false verità in cambio di falsi consensi o di una sorta di appagazione, effimera ed apparente.
Ho timore delle persone egoiste, insensibili per le difficoltà altrui ed avide, al limite della bestialità... le associo a delle bocche affamate, sempre in movimento e mai sazie, mai stanche di divorare tutto ciò che gli altri hanno da offrire in termini materiali od emotivi. Per loro tutto è dovuto, non importa se causano sofferenza, ciò che conta sono i loro voleri e desideri. Gli avidi sono persone che rimarranno perennemente insoddisfatte, perché tutto quello che avranno non sarà mai abbastanza e non si fermeranno mai davanti a niente pur ... [segue »]
Composto lunedì 21 aprile 2014

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Sabrina
    Dedica:
    A tutti e a nessuno in particolare!

    Commenti

    Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati
    5
    postato da , il
    :)grazie Sabrina.
    Un abbraccio anche a te.
    4
    postato da , il
    ...lo so, non e' facile e fa male sapere che qualcuno getta fango per interesse o per cattiveria, sono sentimenti che provo tutt' ora...ma ti dico solo una cosa..cherta gente non merita la nostra sofferenza,penso che dobbiamo impegnarci seriamente a concentrare la nostra attenzione sulle cose che meritano e su chi ci merita, poi il resto verra' da se...ci pensera' il tempo..
    Un abbraccio !
    3
    postato da , il
    Hai ragione, l'indifferenza è l'unico modo adatto per difenderci.
    Il grande guaio per me è che dimostro indifferenza, ma dentro di me, invece, provo un grande dolore, solitudine e desolazione e spesso mi sembra un peso insopportabile...Mi impegno e spero un giorno, di riuscire ad essere indifferente anche dentro di me.
    Buona giornata.
    2
    postato da , il
    Ciao! Questa e' una realta' che accomuna tanta gente che vive in paesi, paesoni...e piccole citta'. Spesso, come hai scritto in una tua frase, c'e' chi si prende il consenso altrui screditando gli altri e lo fa o per debolezza o per invidia...
    E' cosi'...l' unico modo per vivere bene e' ricambiare con l' indifferenza..
    Buona serata !
    1
    postato da , il
    Condivido ciò che hai scritto, lo trovo spesso nel mio vivere! :(
    Ciao.

    Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati