Gente.
Scegli la pagina:
Mi fanno sorridere coloro che passano le giornate a parlare, osservare e giudicare gli altri, magari dispensando larghi sorrisi che sembrano veri per poi sparlare appena giri le spalle: poveri diavoli, non si accorgono neanche dello scorrere del tempo, giorni, settimane, mesi, mentre sprecano le loro vite credendo di vivere quelle degli altri!
Provo tristezza versi i bugiardi, gli ipocriti, chi vende false immagini di se credendo di aver trovato il giusto mezzo per guadagnarsi un posto al sole nella società: non sono altro che burattini che vendono l'anima al miglior offerente e spargono intorno false verità in cambio di falsi consensi o di una sorta di appagazione, effimera ed apparente.
Ho timore delle persone egoiste, insensibili per le difficoltà altrui ed avide, al limite della bestialità... le associo a delle bocche affamate, sempre in movimento e mai sazie, mai stanche di divorare tutto ciò che gli altri hanno da offrire in termini materiali od emotivi. Per loro tutto è dovuto, non importa se causano sofferenza, ciò che conta sono i loro voleri e desideri. Gli avidi sono persone che rimarranno perennemente insoddisfatte, perché tutto quello che avranno non sarà mai abbastanza e non si fermeranno mai davanti a niente pur ... [segue »]
Composto lunedì 21 aprile 2014
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti