La Piccola Donna Botero
Scegli la pagina:
...convenne, ma quando ne declinò il prezzo la Signora esitò perché costava. Poi la Signora decisa disse "è troppo bella per lasciarla, quest'anno mi faccio il regalo di Natale". La donna Botero venne portata all'incarto quindi non sentì quello che la proprietaria disse alla Signora "Ha fatto bene a prenderla, è l'ultima che mi è rimasta, la più piccola; le altre grandi le ho vendute subito perché sono veramente belle e non si trovano perché le ho comperate fuori. Di solito compero oggetti belli dove capita, ma è difficile che li ritrovi".
Quindi la piccola donna Botero ignorava ancora la sua bellezza quando lasciò il negozio. Venne posta incartata sotto l'albero e venne scartata la notte di Natale come regalo. Mai avrebbe pensato ad un destino simile: lei che diventava dono di Natale!
Fu collocata sul mobile antico, il più prezioso e importante del salone che fece risaltare ancora di più la sua singolare bellezza. Il suo cruccio però rimase: messa così in mostra temeva i giudizi degli ospiti della Signora e aspettava con ansia il loro arrivo. Gli ospiti arrivarono in più giornate, giovani, meno giovani, uomini, donne, ma tutti si fermavano incantati davanti a lei "Com'è bella! Dove l'hai ... [segue »]
dal libro "La Non Margherita - Pennellate e Piccole Storie" di Filomena Di Fazio
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti