La Piccola Donna Botero
Scegli la pagina:
...comperata? Chi te l'ha regalata". Uno disse "Strano, è sproporzionata, ha un viso minuto su un corpo enorme eppure non la vorrei diversa da così".
"Cosa è successo? - si chiese la piccola Botero - perché tutti mi ammirano?" Divenne tutto più chiaro quando la Signora raccontò ad un'amica che l'aveva comperata in un negozio e che era stata fortunata perché era l'ultimo pezzo rimasto; che gli altri pezzi più grandi di lei erano andati a ruba nonostante il prezzo perché erano veramente bellissimi. "
" Altri pezzi? A ruba? Bellissimi? Ed io che mi consideravo il pezzo più brutto del negozio!
Veramente pensava di essere proprio brutta anche se qualcuno aveva provato a dirglielo che era bella, così colorata, così particolare. Ma della sua vita, chissà perché, le rimanevano incisi e anche profondamente solo i fatti negativi, i commenti sarcastici, i giudizi sfavorevoli. Tutto quello che aveva vissuto di positivo, di amichevole, tutti i complimenti ricevuti erano come scomparsi dai suoi ricordi. Era una ben strana lavagna la sua memoria: un suo amico le aveva detto che il suo era solo orgoglio! Quel giorno cominciò a pensarci "Forse è vero! Forse posso evitarmi tanta amarezza se solo accettassi il fatto che ... [segue »]
dal libro "La Non Margherita - Pennellate e Piccole Storie" di Filomena Di Fazio
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti