Scritto da: Norberto Lafferma

Un anno ancora


Scegli la pagina:
...materiali: qualcuno aveva trovato dei fili di lana colorata, altri dei fiori secchi e i più coraggiosi si erano spinti fin dentro i fienili o addirittura all'interno di cascine disabitate per cercare tutto ciò che era trasportabile per poi appenderlo ai vecchi rami. Anche un corvo si mise all'opera e posò alla base del tronco alcuni pezzi di stoffa che, visti da lontano, potevano sembrare una sorta di sciarpa messa lì per proteggere l'albero dai primi freddi che già si stavano annunciando in modo sempre più percepibile.
Qualche giorno dopo il proprietario, munito di motosega, cunei e corde arrivò a bordo del suo trattore e, appena sceso dal veicolo, strabuzzò gli occhi alla vista del pesco decorato quasi come un albero di Natale fuori tempo. Tanta fu la sua sorpresa che, per un momento almeno, lasciò da parte la sua perenne aggressività e decise di aspettare ancora una stagione prima di tagliarlo, meravigliandosi lui per primo, della sua insolita clemenza.
Il pesco tirò un enorme sospiro di sollievo e in segno di gratitudine gli promise che, la prossima primavera, avrebbe fatto tutto il possibile per riprendere l'aspetto dei tempi migliori allorquando, nel mezzo del cammin di nostra vita, era il ... [segue »]
Composto mercoledì 30 novembre 2005

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Norberto Lafferma

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:7.00 in 2 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti