Rashid
Scegli la pagina:
Io ma soprattutto Marta pensavamo di aver già dato quando nell'anno di mala sorte 1997 il "Mostro" si manifestò, all'improvviso, in tutta la sua viscida e mortale potenza.
Molti, vista la diagnosi che sulla carta non lasciava molte vie di scampo, si sarebbero lasciati andare e, piuttosto che affrontare un percorso maledettamente in salita e scandito da una serie di micidiali sedute di chemioterapia, avrebbero preferito vivere in santa pace, regalandosi il quanto più possibile, gli ultimi mesi da trascorrere in questa valle di lagrime.
A limite avrebbero deciso, come molti fecero, di affidarsi alle mani non certo esperte di guru della medicina alternativa che proprio in quegli anni andavano per la maggiore. E si trattava di fare da cavia in cambio di un percorso di cura che, se non garantiva la sopravvivenza, assicurava, e non era poco, l'assenza del dolore durante l'intero ciclo di somministrazione dei farmaci.
Marta non cadde nella trappola. Si sottopose al protocollo previsto dalla medicina ufficiale e sconfisse quella "Bestia" che, dal suo "nido" sulla lingua, minacciava di invaderle tutto il corpo per poi affidarla alle braccia, non certo amorevoli, della donna in nero dalla lunga falce.
Combattè, vinse e si convinse, dopo sedici anni,... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti