Mammina
Capitolo: 1Scegli la pagina:
...Lei, con la sua mano sinistra stringeva la mia sul suo cuore e con l'altra mi accarezzava la spalla... il suo respiro sembrava calmo, e io stavo bene... le voglio un gran bene... è mia madre e anche se molte cose tra noi si sono rovinate... e forse, entrambe ci siamo deluse un po'... io la adoro come sempre.
Il venire a sapere cose che non mi hanno fatto piacere, il crescere, lo starle a volte lontana, anche sbagliando, perché con quanto sta male mi sento come se per lei non posso fare nulla... mi sento impotente e questo mi inquieta, a volte inconsciamente, a volte di proposito mi allontano, quei suoi occhi tristi mi fanno un male pazzesco, un male dell'anima, ma ciò non cambia però quanto io la ammiri, e quanto tantissimo "le voglio bene".
Ripenso a quanto stavamo bene insieme prima che si ammalasse e non stava così male: la sera mi sdraiavo sempre accanto a lei per parlare mentre lei mi coccolava e sempre mi raccontava di quando ero piccola che mi addormentavo sopra di lei con la testa sul suo seno e con i piedini che non arrivavano neanche al suo ombelico; io restavo lì ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti