Scritto da: Silvana Stremiz

Un Dilemma Infinito "Dio"


Scegli la pagina:
...che ora riposa fra le sue braccia. Ho bisogno di credere che finalmente ha trovato pace e consolazione al suo non avuto, a quei sacrifici mal pagati, a quell'agonia. Egoisticamente ho bisogno di pensare che potrò riabbracciarlo un giorno e che avremmo un momento per riparlarci, che sorriderà come non ha mai sorriso prima.
Pensarlo rende tutto più facile e meno doloroso. I rimpianti si fanno meno pesanti. Il non fatto o il non detto hanno un peso diverso.
Ma credere in Dio non deve essere una contropartita, una comodità. Il giorno prima che morisse mio padre supplicai Dio di portarmelo via e l'indomani è morto e con le lacrime agli occhi lo ringraziai. Mi ricordo che parlai con Dio per delle ore (come non accadeva da tempo) e gli dissi: " se esisti dimostramelo ora, portalo via" e l'indomani se lo prese. Nello stesso medesimo tempo avrei voluto stringere fra le mani la sua anima e dargli ancora vita, accendere sulle sue labbra un sorriso vero, che gridasse. " ancora vita". Stringerlo a me e dirgli: " Ti voglio bene "Non so se è stato Dio a portarmelo via o meno, ma in qualche modo mi sento in debito,... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Silvana Stremiz
    Riferimento:
    Io non ho trovato la risposta...

    Commenti

    Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati
    5
    postato da , il
    Grazie benny,grazie Anna
    4
    postato da , il
    il tuo  dubbio è piu che plausibile se nella vita hai avuto questo grande dolore, neanche puoi dire che ti ha voluto punire, se ci hanno detto sempre che Dio è immensa bontà, perchè proprio a te, perchè a tutti gli altri, qual'è il suo disegno, il dubbio viene, e continuiamo comunque a pregarlo, perchè quando tutto manca ricorriamo a chi è mistero, fosse vero,  non vorrei avere tutti questi ripensamenti, ma ti confesso che anch'io ci penso molto.
    3
    postato da , il
    ho trovato questo scritto interessante.Non risolve il dubbio a molti, ma certamente lo fara' rilettere.
    2
    postato da , il
    Grazie Pamela
    1
    postato da , il
    Complimenti, più che un mini racconto credo sia un piccolo saggio. Qualche piccola lascrima di commozione mi è scivolata giu...

    Pamela

    Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati