Beni preziosi: le persone Speciali
Scegli la pagina:
...noi per tutta la vita. Ma di questa dimenticanza ci renderemo conto soltanto quando ci saremo incamminati lungo il viale del tramonto e, proprio in quel preciso istante, ci guarderemo indietro, e tutt'attorno... e, non scorgendo il furgoncino del vettore che tempo addietro ci aveva consegnato quel bene, tireremo un sospiro di sollievo. Allora, prenderemo, fra le nostre, le mani di chi ci è stato accanto per una vita intera e guardandolo/a negli occhi gli/le diremo: "Siamo stati fortunati, te ne rendi conto?..."
E quella persona speciale, che fa ormai parte di noi, è ancora la più bella del mondo, come noi lo siamo per lei; proprio come è sempre stato, perché l'abbiamo amata e ce ne siamo presi cura, con la consapevolezza che ogni giorno, accanto a quella persona, avrebbe potuto essere l'ultimo, prima di doverla restituire.
L'uomo o la donna ideale vengono "consegnati", se siamo fortunati, una sola volta nella vita: se non ci renderemo conto della grande fortuna di quel momento, potremmo perdere l'occasione (forse l'unica) che la Vita ci offre per essere davvero felici.
Per un tempo determinato, o per tutta la vita.
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti