Pace
Quest'anno non vogliamo usare carta patinata o colorata che inevitabilmente finirebbe nel cestino, ma usiamo carta bianca come fosse uno schermo cinematografico o televisivo sul quale scorre questo testo:
In questo spot non ci sono donne in bikini, non ci sono cuccioli, non ci sono neonati. In questo spot non c'è una coppia di innamorati, non ci sono baci, non c'è nessuna famiglia che fa colazione al mattino... Questo spot non ha effetti speciali, né gente famosa, né bellissime modelle perché serve per vendere un prodotto che nessuno ha bisogno di essere convinto a comprare... è un prodotto che anche tu ami consumare e che probabilmente hai già comprato, ma che oggi non è quasi più in distribuzione... è un prodotto che non ha marca, non contiene slogan, non fa promozione del tipo 3 x 2... e sarebbe bello se questo spot fosse proiettato in tutto il mondo perché il prodotto che questo spot vuole vendere è la pace!
E dato che le persone che ne hanno bisogno non possono comprarla, fai così: prendi un po' di quella pace che hai in casa tua e usala per strada, nel traffico... usala in fila alla posta... in ufficio... in piscina... al supermercato...
La pace è un prodotto interessante perché più la si usa e più cresce. Se tutto il mondo la userà, forse, finalmente, arriverà il giorno in cui non ci sarà più bisogno di fare uno spot per vendere la pace!
Auguri di un sereno 2010
"Pace non è soltanto il contrario di guerra. È l'uomo che vive libero con dignità".
Shirin Ebadi, Premio Nobel per la pace 2003.
Composto domenica 15 novembre 2009
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti