Il circo in paese
Scegli la pagina:
...più lunga, ma finalmente arrivò il gran momento: una folla di grandi e piccini si riversò nella piazza, mentre suoni di trombe e tamburi aprivano lo spettacolo. Io correvo assieme ai miei amici, incurante di tutto, col solo pensiero di trovare un posto a sedere in prima fila, da dove si potessero ammirare meglio tutti i numeri in programma.
Cominciarono ad arrivare i clowns, nei loro sgargianti e ridicoli costumi e sonore risate esplosero nell'aria. Poi, pian piano, entrarono in scena artisti diversi per la gioia di noi tutti. Ma io aspettavo gli animali, mi affascinava incontrare specie esotiche e vederle da vicino, magari poterle anche accarezzare. Dopo tanta attesa finalmente ecco avvicinarsi gli elefanti, quegli enormi pachidermi che facevano tanta tenerezza, ed ancora i leoni, gli struzzi e tante, tante altre bestie venute da lontano.
Improvvisamente, nella mia piccola mente, cominciò a frullare uno strano pensiero, che non mi era mai venuto prima di allora e mi chiesi se dentro di loro quegli esseri fossero felici o se magari rimpiangessero il luogo dove erano nati e vissuti e da cui erano stati strappati via per un ignoto destino. Mi prese un momento di tristezza, ma non volli darlo a ... [segue »]
dal libro "Schegge di vita" di Antonia Casagrande
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti