Nascita
Scegli la pagina:
...Mi sono spinto sempre più avanti, in tutte le direzioni, finché non sono riuscito a trovare un punto dal quale potevo avanzare senza più incontrare ostacoli. Ma a quel punto non riuscivo a sostenermi. Fino a quel momento avevo sempre strisciato aggrappandomi agli ostacoli ma per la prima volta non ce n'erano. Ebbi paura.
Avrei potuto continuare a strisciare in assenza di ostacoli molto più facilmente, ma iniziai a provare sensazioni nuove. Calore. Non l'avevo mai provato prima. E una leggera carezza che mi sfiorava. Non so come ma trovai la forza di ergermi verso l'alto. Sentii che ce la potevo fare. E sentii che le forze erano presenti in me. Che le difficoltà incontrate nell'uscire dal mio guscio, le ricerche che avevo fatto, la ricerca di una strada attraverso gli ostacoli ora mi sostenevano e mi davano la forza di andare avanti, di ergermi in altezza verso l'alto.
Sentii che la mia pelle delicata esposta al vento e all'alternarsi di caldo e freddo si faceva più robusta e mi sentii sempre più sicuro di me. Sentii che potevo aprirmi ancora di più al mondo. E crebbi ancora. In altezza e un pochino anche in larghezza. Sentii che il calore ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti