Lei
Scegli la pagina:
Lei era bella. Non di quella bellezza che ti fa girare lo sguardo più e più volte se la incroci per strada. O di quella bellezza mozzafiato che ti fa prendere coraggio per alzarti e andare da lei e chiederle come si chiama, anche perché una come lei nemmeno ti risponde se lo fai, o peggio ti dice di girare al largo e non perché sia convinta di sé.
Era di tutt'altra bellezza. Se ti lasciava entrare, te ne accorgevi subito, vi sto parlando di quella rara bellezza che capita a pochi di poter ammirare.
Quella d'animo. Quella pura. Quella vera.
Certo, era una bella ragazza esteticamente, molto semplice, capelli lunghi, sorriso contagioso ed occhi... ecco, quegli occhi lì, mi avevano stregato subito. Grandi, profondi, scuri e intriganti, ma sapevano essere anche di una dolcezza incredibile, soprattutto quando si fermava a fantasticare per conto suo. Diventavano lucidi, sorrideva e scriveva velocemente quello che le passava nella testa sul suo quadernino. Un quadernino consunto dalle parole, i ricordi ed il tempo che aveva sempre con sé ma non faceva mai leggere a nessuno.
Chissà se ci ha mai scritto di me? Me lo chiedo spesso ultimamente.
Lei era dolce, a suo ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti