Lei
Scegli la pagina:
...due ama per entrambi e l'altro invece, cerca sempre qualche diversivo, qualche altra via di fuga, ma nel frattempo resta perché per l'altra persona prova pietà.
Lei non era così, lei non voleva suscitare la compassione di nessuno, lei voleva solo cose vere e sentite. La volevi nella tua vita? Dovevi dirglielo, meglio ancora dimostrarglielo, ma non dovevi aspettarti da parte sua che te lo chiedesse. Era fatta così, non aveva paura di restare sola, non le serviva un uomo che l'accompagnasse in giro o assecondasse ogni suo più piccolo capriccio.
Lei era coraggiosa. Se per caso si trovava nei guai, non ti chiamava. Non te lo veniva a raccontare, si scervellava per trovare una soluzione da sola. Non disturbava mai.
Se era nella merda, si rimboccava le maniche e provava ad uscirne. Provava e riprovava fino a riuscirci. Era fatta così, una spalla solida per tutti, ma non voleva nessuno accanto a sé quando qualcosa le andava storto. E se per caso ti accorgevi che c'era qualche problema, e ti arrabbiavi perché non ne aveva parlato con te, lei ti rispondeva: "non volevo disturbarti. Non volevo appesantirti anche con i miei problemi."
Non capiva che io volevo essere appesantito ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti