La novella arca di Noè (Striptease dell'anima, crociata culturale)
Scegli la pagina:
...attivava in disponibilità (carità) e questa sua bontà (pietà+carità) era corredata da intelletto e cristiana pazienza.
Con tanta buona volontà cerco di seguire il suo esempio, ma quella che mi è sempre mancata è la cristiana pazienza, ragion per cui quando la perdo vado dritto in escandescenze verbali urlate, trasformandomi dal mite dottor Maiello nell'infuocato mister Maiquello proprio a mò di dottor Jekyll e mister Hyde.
Se mio padre sopportava in contemporanea moglie e suocera convivente (un vero inferno), io, per molto meno, me la sono data a gambe levate da suocera non convivente (fuoco) e moglie (fiamme), mandando in fumo la sacralità del matrimonio insieme a tutta la famiglia.
Proprio per questo motivo ho scritto "i promossi sposi", per promuovere (proprio io) nuovamente i promessi sposi, che in Manzoni erano contrastati da un signorotto senza morale, mentre ora quel che manca è il costume morale, ragion per cui si preferisce la convivenza al matrimonio... per non presentarsi nudi sull'altare.
Qui entra in campo l'educazione sessuale (capitolo importante dell'educazione morale)...
il sesso è bello
quando la morale vuole,
la coscienza non duole
e la legge vola
... da impartire a tempo debito (quando inizia l'adolescenza con la sua cascata ormonale) senza particolari assili.... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti