La novella arca di Noè (Striptease dell'anima, crociata culturale)
Scegli la pagina:
...manco toccar,
l'eternità del tempo,
nostra pena capitale,
sarà dura da scontare
per aver turbato le menti
e tediato i cuori,
tu in veste di donna fatale
ed io con l'ardire del poeta.
Da più parti da tempo mi si chiede... ci sei o ci fai e, arrivati a questo punto, non lo so neanche io, perché tra bugie e verità, segni e segnali non mi ci raccapezzo più e l'unica cosa veritiera rimane la mia innata mania di grandezza che cominciò tra i banchi di scuola da primo della classe (lungi dal secchione) e poi entrò nel pallone facendomi ritenere il centravanti-ala (o alato) imprendibile per la sua velocità.
In tema, il mio paese di nascita (Sant'Anastasia) è famoso, in campo calcistico, proprio per le sue ali alte mezzo palmo (io misuro un palmo!) Da Fasulillo, a Tonin'a suricella a Giuvann macchion (il mio nomignolo naturalmente era... Franc'u bell'!) E i miei gol più memorabili rimangono proprio quelli di testa... tuffandomi a pesce!
Passando adesso allo scherzo (il pallone è cosa seria), di questi tempi mi ritengo pure il novello Platone (sempre per l'altezza), l'attuale Francesco Petrarca (per la Musa ammirata in ospedale e non più in chiesa), l'Einstein spirituale (per la mente ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti