La novella arca di Noè (Striptease dell'anima, crociata culturale)


Scegli la pagina:
...Intanto se non incomincia ad innamorarsi anche dei beni spirituali (maiellizzarsi come dice lui), il primo a non salire sulla mia arca sarà proprio lui.

A tal fine ho approntato schemi e tabelle cognitive, poesie istruttive per permettere a tutti di prendere dimestichezza con l'anima non più campata in aria, perché poi, da professore severo e non certo inflessibile, li esaminerò e chi continua ad avere grosse lacune spirituali (a parte quelle vascolari per placche ateromasiche) rimarrà a terra alla mercè di inevitabili eventi per diventare, con il passar del tempo, materiale pregiato... dal petrolio (carbonio in forma liquida) al diamante (carbonio in forma cristallina)!
Se il gran Maestro Dante con l'inferno e il paradiso ci costruì sopra un'opera divina, da parte mia per scarsa fantasia sono molto più concreto...

nei millenni a venire ci ritroveremo riflessi del sole divino (paradiso) o fossili della crosta terrestre (inferno), dipende dalla montagna scalata (bene) o dalla miniera scavata (male).

Sulla mia arca i primi a salire saranno gli animali perché almeno loro rispettano le leggi naturali e, poi, passerò ad imbarcare l'homo sapiens, sempre più rimbecillito per le troppe abbuffate (un po' di digiuno sessuale non guasterebbe) che gli hanno causato seri danni ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti