A volte un virus...


Scegli la pagina:
...tutti, mi fa paura! Cosa sarà di me?".
Fu allora che cominciò a piangere, manifestando tutta la sua solitudine.
Maria, ricordandosi le distanze fisiche da prendere per quella calamità, le disse che se avessero preso entrambe le giuste precauzioni, le avrebbe fatto compagnia un paio d'ore, alla sera. Così fu.
Le due donne strinsero amicizia e tra di loro si stabilì un rapporto d'affetto. Maria cominciò a riempire le sue giornate di qualcosa di nuovo.
Un giorno, durante l'espletamento delle sue pulizie quotidiane, avvertì che qualcuno litigava in malo modo. Si affacciò al balcone e vide che giù al cortile, dei ragazzi aggredivano verbalmente una donna. Scese giù, per rendersi conto sul posto, cosa fosse accaduto. Si ritrovò di fronte a due giovani che, senza nessun rispetto, aggredivano la propria madre, con improperi insopportabili. Maria prese le difese della donna, ma con fare calmo e tranquillo invitò i ragazzi a riflettere su quegli atteggiamenti poco riguardevoli nei confronti della propria madre. La discussione proseguì per un bel po', poi... ognuno calmò i propri animi.
Maria non aveva mai fatto caso a quella famiglia, a queiragazzi. In loro rivide gli stessi figli suoi, così come, pensandoci, in quella donna anziana del ... [segue »]
Composto domenica 12 aprile 2020

Immagini con frasi

    Info

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti