Il vecchio e la ragazza
Scegli la pagina:
...intelligente”. Così Mosè se ne andò contento ringraziando la dottoressa e sono felice anch’io per lui e anche per me che, con questa storia delle due pensioni, avevo fatto un po’ di confusione.
Vorrei però chiudere definitivamente l’argomento “pensione” riportando una delle tante frasi che i parrocchiani di San Raffaele avevano riferite a chi cercava notizie sulle condizioni economiche ed esistenziali del Mosè: “La pensione a Mosè? Ma non esiste neanche! Lui è ricco anche più di noi, non gli manca niente, ci pensiamo noi, il parroco gli dà lo stipendio puntuale e gli abbiamo pure comprato una «bella» casa”.
Ecco la vita che si rivela comica pur nella sua drammaticità. Credo che ogni altro mio commento sia superfluo. Non so se piangere o ridere di tutto ciò.
.. Fia
E così mentre i suoi genitori erano usciti a fare delle compere ad Enna, lei era rimasta da sola (e non era una novità) nel suo insignificante paese di Leonforte. Sdraiata sul suo solito lettino, in quel caldo e soffocante pomeriggio, ora si abbandonava senza più pudore o reticenze di nessun tipo, al piacere più completo, più totale, lanciando finalmente i suoi sensi in libertà come una vispa puledrina che scioglie ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti