Scritto da: Cleonice Parisi

È nato prima l'uovo o la gallina?


Scegli la pagina:
Era giunto il tanto atteso momento: la gallina non era in se dalla gioia, il suo unico uovo stava per schiudersi, il ticchettare del piccolo becco all'interno del guscio era sempre più frenetico e in pochi momenti una testolina minuta spuntò fuori, due occhietti scuri si aprirono alla vita riconoscendo la propria mamma, che immediatamente si avvicinò al piccolo pulcino per ascoltarne il primo "pio pio", ma accadde un fatto alquanto insolito. Il piccolo invece di pronunciare il solito verso di rito, rivolse alla mamma attonita una domanda:

- Mamma è nato prima l'uovo o la gallina?

La gallina restò sbigottita alla domanda del piccolo, al quale non riuscì a dare nessuna risposta, perché in effetti non si era mai fatta una domanda tanto difficile. Del resto lei era solo una gallina.

Nell'intero pollaio incominciò a circolare la voce di questo strano pulcino che nascendo non aveva pigolato ma immediatamente parlato, e cosa ancora più anomala aveva posto un quesito a cui neanche i grandi galli del pollaio erano mai riusciti a dare una risposta.

Se ne discuteva ormai in ogni angolo, e i saggi del posto si sentirono come chiamati in causa a dover per forza dare una risposta al piccolo ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Cleonice Parisi

    Commenti

    Al momento non è possibile commentare quest'opera.