Scritto da: Cleonice Parisi

Chi pratica lo zoppo impara a zoppicare


Scegli la pagina:
...che diversamente s'innalzano sempre più alte ed insormontabili. Ma una volta scavalcati i limiti, chi in cuor suo è padrone del proprio esistere sa far ritorno alla sua realtà. Sotto gli sguardi perplessi delle amiche, Eleonora si allontanò un attimo da Gioacchino per andarle a salutare: quella sera sarebbe rientrata con lui. Le ragazze, che non condividevano per nulla questa sua scelta, le dissero:

- Eleonora ma come fai, non vedi che è uno zoppo!

La giovane e saggia Eleonora disse:

- Le vere malformazioni degli esseri umani spesse volte non sono nell'aspetto fisico, per me i veri zoppi sono coloro che nella vita non camminano in modo retto. Bisogna saper discernere il falso dal vero e lo sbagliato dal giusto

Ma le compagne di Eleonora non riuscirono a comprendere quelle parole per loro troppo criptiche, ed una di loro mentre andava via disse:

- Attenta: chi pratica lo zoppo impara a zoppicare!

Eleonora sorrise senza rispondere, ma lei sapeva bene che solo chi non ha chiaro il proprio cammino può soccombere alle influenze sbagliate e che pertanto non è lo zoppo ad essere forte ma chi lo segue nel passo ad essere debole. Lei non correva alcun pericolo: Gioacchino era un uomo splendido e quel piccolo difetto fisico non avrebbe mai potuto offuscare il suo grande animo, perché lui nell'anima non zoppicava.

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Cleonice Parisi

    Commenti

    1
    postato da , il
    Bella e molto significativa; quanti giovani dovrebbero leggerla e farci una piccola riflessione.
    Ciao e brava

    Al momento non è possibile commentare quest'opera.