La scacchiera della Vita
Scegli la pagina:
...riportare equilibrio nella scacchiera, quel qualcuno ormai conosceva la strada e avrebbe potuto mandare all'aria tutte le mie fatiche nello spazio di un secondo.
Dovevo capire, chi era e come aveva fatto, di quella stanza nessuno ma proprio nessuno ne conosceva l'esistenza, il non aver creato accessi tipo porte e finestre, sino a quel momento mi aveva fatta sentire al sicuro, mentre adesso... angoscia, rabbia, insensatezza mi avevano imprigionata dietro le loro galere.
Quale mano e poi la mano di chi, aveva rivoluzionato la mia scacchiera, ma poi perché?
Decisi di appostarmi lì, ed attendere che l'autore di questo disastro, facesse di nuovo la sua apparizione, e per spingerlo ad uscire allo scoperto riportai ordine nella scacchiera, rimettendo ogni pezzo al suo posto.
Il re ora era al suo posto, così la regina, cosi i fanti e le pedine, tutto era ritornato in ordine, un senso di tranquillità mi rasserenò:
Ecco così doveva andare, ora sono felice.
Dissi tra me e me, mi accomodai tranquilla in un angolo della stanza dicendo ad alta voce, con un moto interiore di minaccia rivolto a chi aveva portato scompiglio nella mia scacchiera:
Da qui devi passare?
Il giorno trascorse senza particolari eventi, ma del resto io di ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti