La scacchiera della Vita
Scegli la pagina:
...guerriera e non la piccola creaturina dall'animo fragile che da sempre avevo protetto.
Improvvisamente una sorta di fruscio attrasse i miei pensieri, voltai lo sguardo dalla scacchiera per cercare di capire da dove provenisse il rumore, proveniva dall'alto alzai lo sguardo e con terrore vidi che il tetto della stanza non c'era più, al suo posto potevo distinguere nettamente il cielo stellato di una notte luminosa, e una voce mi raggiunse dicendo:
Stai sognando!
No! No!
Mi apprestai a dire con forza, e nel dirlo mi diedi anche due pizzicotti sulle braccia, per dimostrare a me stessa e alla voce che ero sveglia, anzi sveglissima.
Stai sognando!
Ripeté la voce, facendomi cadere le braccia in segno di sconfitta, come avrei potuto convincere quella voce che ero sveglia, ma poi perché dovevo per forza convincerla?
Credi quello che vuoi!
Dissi con voce dispettosa, e poi aggiunsi:
Sei tu che hai toccato la mia scacchiera? Sei tu che hai rivoltato i ruoli, che hai cambiato le postazioni dei re, della regina, dei fanti e delle pedine? Rispondimi?
No non sono stato io!
Chi allora? Chi ha potuto?
Mentre ancora mi interrogavo, fissando quel cielo meraviglioso e pieno di stelle, vidi apparire nel buio della stanza una mano che sembrava non avere corpo,... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti