Scritto da: Silvana Stremiz

Non è mai troppo Tardi

Capitolo: 1

Scegli la pagina:
...n'aveva percepiti tanti ma preferiva non ascoltarli, perché farlo era prenderne atto. Cosa poteva fare? Apparteneva a quella generazione dove le donne dovevano compiacere al proprio marito in tutto e per tutto anche se voleva dire accettare continui tradimenti.
Non era nemmeno per amore il suo stare zitta, ma semplicemente per tutelare la sua famiglia. L'amore già troppe volte era stato messo a dura prova. Giorno dopo giorno da quei continui segnali, da quelle bugie, dal rossetto sulla camicia, dai fazzoletti profumati. In realtà non erano segnali ma certezze, ma il timore di perdere il rispetto della comunità era troppo grande così era meglio l'omertà. Tacere a tutti i costi mentre il suo cuore diceva: "diglielo" ma poi cosa sarebbe successo? Avrebbe voluto gridare: " Ora devi scegliere se vuoi me o lei" ma si limitò a gridarlo in fondo al suo cuore. Si abituò al tradimento, al dolore e l'umiliazione per timore di un'umiliazione più grande.
Ora vedevo in Antonio suo figlio lo stesso sguardo del padre. Questo la metteva ansia. Aveva un figlio di appena 2 anni, una moglie bellissima Maria. Era sposato da tre anni e anche se Maria all'inizio non le era mai piaciuta veramente, perché ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Silvana Stremiz

    Commenti

    Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati
    1
    postato da , il
    Non devi dispiacertene, è giusto avere  delle preferenze.

    Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati