Un uomo qualunque
Scegli la pagina:
...attaccava, autoritario e deciso dettava legge, toglieva ogni libertà d'espressione e di pensiero a chi gli stava accanto e, terrorizzato, elargiva dolore a chi lo circondava.
Stark aveva tra i suoi obbiettivi quello di rendere la propria famiglia felice, agiata, plasmata secondo i suoi canoni, le sue idee ed i suoi modi di fare. Non si rendeva conto che facendo soffrire tutti al di fuori dei suoi cari rendeva se stesso una persona inutile, un uomo inferiore come lui soleva ripetere quando parlava degli altri. Quella sicurezza regalatagli dal lavoro, dal senso di protezione nel quale era cresciuto (e che non gli permise di sviluppare altre forme di intelligenza al di fuori di quelle pratiche e dedicate al proprio lavoro), dal suo stile di vita, dava alla sua mente la morfina necessaria a non sentir dolore, a non soffrire più del dovuto, a non abbattersi.
Stark era una persona egoista ed arrivista, un uomo il cui unico obbiettivo era possedere sempre di più, ed il cui unico metro di paragone era il denaro: quando si trovava in difficoltà con qualcuno gli bastava pensare a questo per riuscire a controllare le proprie emozioni ed a dominare le difficoltà. Viveva con un ... [segue »]
Composto mercoledì 13 maggio 2009
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti